Consigli per il lavaggio
Alcuni consigli per far durare i tuoi capi più a lungo.
Lavaggio
Puoi lavare tranquillamente i capi ALZAVOLA ad una temperatura massima di 30°C. Se lavi a rovescio i capi, otterrai due risultati: non solo non perderanno colore ma inoltre la parte più pulita sarà quella a contatto con la tua pelle.
Ti consigliamo di inserire in lavatrice capi con tonalità simili per non rischiare di rovinare il loro aspetto. Non è necessario il lavaggio a secco.
Non è necessario candeggiare per ottenere buoni risultati di pulitura. Il pericarbonato può aiutarti per pulire a fondo le macchie più ostiche. L’acido citrico ammorbidisce i capi. Adotta queste semplici abitudini per aiutare l’ambiente ed ottenere gli stessi risultati senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Asciugatura
Evita di utilizzare l’asciugatrice se ti è possibile.
Asciuga i tuoi capi al naturale, all’aperto o in casa, in un luogo riparato dalla luce diretta del sole, così i tuoi capi non sbiadiranno.
Stiratura
Puoi stirare i tuoi capi ad una temperatura massima di 110 °C.
Gira i tuoi capi a rovescio e dai una passata veloce, faticherai meno quando poi li stiri nel lato esterno. Per evitare la “bruciatura” delle fibre, applica una scarpetta protettiva al tuo ferro da stiro.
Le nostre scelte
Alleniamoci a fare scelte consapevoli per avere meno impatto sull’ambiente. Il nostro futuro dipende dalle scelte di oggi.
Ti ringraziamo per aver prediletto la filiera locale artigiana.